Reliquia trafugata e ritrovata a Foggia che sarebbe appartenuta al beato Papa Innocenzo XI (foto Gdf Foggia - 6 ottobre 2017)
C’è anche una reliquia, sulla cui autenticità e origine sono in corso accertamenti, che sarebbe appartenuta al beato Papa Innocenzo XI (1611-1689) tra i reperti recuperati dalla Guardia di finanza di Foggia in un’operazione che ha portato all’arresto di due persone, un 48enne di Orta Nova e un 61enne di Cerignola, accusati di detenzione illegale di armi, ricettazione e violazione della normativa per la tutela dei beni culturali. L’operazione ha preso il via da una segnalazione su un presunto traffico di armi e reperti archeologici tra Cerignola e Foggia. Una serie di perquisizioni tra Orta Nova e Foggia ha consentito di sequestrare sei fucili da caccia detenuti illegalmente, due trattori rubati e la cornice di una tela pittorica del 1600, sottratta anni fa da una chiesa rurale di Palazzo d’Ascoli in agro di Ascoli Satriano (Foggia). A Cerignola, nei locali di pertinenza di un noto professionista, i finanzieri hanno trovato circa 350 reperti archeologici e numerose armi da fuoco antiche e moderne.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto