Nona edizione di “Chocoland – La Terra dei golosi”, la principale rassegna del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato, in programma nelle strade del Vomero dal 27 ottobre al 1 novembre.
Per sei giorni, le tipiche casette in legno presenti in via Luca Giordano e via Scarlatti ospiteranno oltre cinquanta aziende provenienti da tutta Europa. Tra gli appuntamenti previsti, i laboratori gratuiti del maestro Antonio Vanacore, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole alberghiere e quelli dei licei, delle medie e delle elementari, una vera fabbrica di cioccolato visitabile nei giorni della kermesse, live performance, show cooking aperti al pubblico e curati da grandi maestri pasticcieri. “Chocoland – ha affermato il presidente della V Municipalità, Paolo De Luca – è una manifestazione oramai consolidata sul nostro territorio. Quest’anno ci aspettiamo una ulteriore crescita, cosa che ci auguriamo ogni anno, in riferimento anche agli aspetti relativi alla mobilità. Invito, a questo proposito, tutti i visitatori ad utilizzare i mezzi pubblici o a parcheggiare nelle aree limitrofe al quartiere”.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto De Luca – è il massimo coinvolgimento del territorio, per favorire una necessaria sinergia tra chi organizza la kermesse, i residenti e i commercianti”
Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2017 - 19:55