Il Gip del tribunale di Napoli Nord ha archiviato la posizione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris nell’ambito del procedimento che lo vedeva indagato per diffamazione a mezzo stampa e che e’ partito dalla querela presentata dall’ex candidato sindaco di Napoli Gianni Lettieri.
De Magistris, nel febbraio scorso, era stato interrogato anche dal sostituto procuratore Giovanni Corona, spiegando il perche’ delle sue frasi ritenute diffamatorie.
Corona ha poi chiesto l’archiviazione, cui Lettieri su e’ opposto; due giorni fa il Gip Daniele Grunieri ha deciso di accogliere la richiesta dell’accusa, archiviando la posizione del sindaco del capoluogo partenopeo, difeso da Elena Lepre.
I fatti risalgono al maggio del 2016, ovvero alle settimane immediatamente precedenti alle elezioni comunali poi vinte da De Magistris. In un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” in piena campagna elettorale, il 26 maggio, l’ex magistrato affermava di provare ‘pena’ per lo sfidante che il giorno prima lo aveva attaccato facendo riferimento pero’ a suo fratello Claudio.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto