#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, Sarri: ”Scudetto? Ci vorranno oltre 90 punti. Ma ora pensiamo al City, sarà durissima”

“Se ho sentito i cori dei tifosi a fine gara per lo scudetto? Non dobbiamo farci troppi pensieri. Ora dobbiamo pensare solo al Manchester City: mercoledì anche credendoci sarà durissima”. Così Maurizio Sarri nella consueta conferenza post-partita di Napoli-Sassuolo 3-1, gara giocata questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Napoli.
“Sotto il profilo atletico la squadra sta bene, la quantità di corsa è molto simile a quella dello scorso anno, ma ora c’è più qualità. Non dimentichiamoci che preparazioni simili con lo stesso gruppo in anni diversi possono dare risultati diversi, ma la squadra sta reagendo bene”, ha ribadito il tecnico toscano. “Sarà difficile che le squadre di alta classifica tengano questo ritmo fino alla fine, ma la sensazione è che per lo scudetto bisognerà andare oltre i 90 punti”.
Così Maurizio Sarri nella consueta conferenza post-partita di Napoli-Sassuolo 3-1, gara giocata questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Napoli. “Credo che le squadre di medio-basso livello poi si assesteranno e ad un certo punto diventeranno più sporche e cattive, si rallenterà un po’ tutti”, ha ribadito il tecnico toscano in conferenza.
“Non dobbiamo pensare a domenica prossima, sappiamo che sara’ durissima anche credendoci e facendo una grande partita”, ha aggiunto il tecnico toscano. Sulla vittoria contro gli emiliani, Sarri ha spiegato: “Nel momento in cui dominiamo soffriamo ci sono cali di tensione. Ci era successo a Genova e ci e’ accaduto oggi, ma era incredibile che finisse 1-1.
A volte abbiamo un predominio talmente elevato che ci porta a perdere il senso del pericolo, dobbiamo smettere questo atteggiamento”.Sulla sfida col Manchester City: “La Champions e’ la piu’ grande manifestazione al mondo per club e farne parte e’ motivo di orgoglio, dobbiamo giocare con grande determinazione.
Certo inconsciamente c’e’ il rischio che la squadra possa dare di piu’ dove pensa che possa ottenere un risultato migliore”. Cioe’ in campionato. Mertens dice di credere nello scudetto: “Di certo non vi dico cosa ci diciamo noi negli spogliatoi (in realta’ usa un’espressione molto piu’ colorita, ndr). Quando rispondo a voi giornalisti e’ perche’ voglio mandare un messaggio alla squadra, non per rispondere a voi”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2017 - 20:04


Torna alla Home

Leggi anche


Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento