“Con questa storia non c’entriamo nulla e non sappiamo niente di quelle due estorsioni”. Cristian Esposito, figlio del boss di Bagnoli, Massimiliano ‘o scugnato, e l’incensurato Gianluigi Semplice, hanno provato a difendersi durante l’udienza di convalida.
Il giudice ha comunque confermato per entrambi la permanenza in carcere. Secondo gli investigatori i reati messi a segno sono estorsione aggravata dal metodo mafioso, tentata estorsione e minacce.
Secondo le forze dell’ ordine farebbe parte della cosca oggi capeggiata da Esposito jr, che oramai si sarebbe fatto strada nel mondo della criminalità organizzata flegrea.
Secondo le prime ricostruzioni il giovane avrebbe obbligato, come ricorda Il Roma, con metodo intimidatorio, ad un imprenditore a versare nelle sue tasche la cosiddetta “tassa della tranquillità”.
Un’estorsione che in seguito lo avrebbe distrutto economicamente. Per pericolo di fuga e di reiterazione del reato il pm della Dda ha deciso di non aspettare la richiesta di emissione di ordinanza cautelare, preferendo procedere d’urgenza con ordine di cattura eseguito sabato notte e convalidato nel pomeriggio di ieri.
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto