Cronaca Nera

Napoli, portato in carcere il 39enne di Ponticelli che ha ucciso la zia per motivi economici

Condivid

E’ stato trasferito nel carcere di Poggioreale con le accuse di omicidio e tentativo di omicidio aggravato da futili motivi il 39enne Pasquale De Liguori, bloccato nella tarda serata di ieri dai carabinieri nel quartiere di Ponticelli, alla periferia di Napoli, e ritenuto responsabile dell’uccisione con colpi di coltello della zia Rosa Vitagliano, di 61 anni, e del ferimento di un’altra zia, sorella dell’uccisa, Maria, di 71 anni. L’uomo, gia’ noto alle forze dell’ordine, deve anche rispondere di porto abusivo di arma da taglio, evasione dagli arresti domiciliari e detenzione di cocaina. I motivi che hanno scatenato l’ira dell’ uomo sono verosimilmente di natura economica, rilevano gli investigatori, ma si sta ancora indagando. In possesso di circa 1900 euro in contanti e 4 grammi di cocaina, De Liguori – sottoposto ad esami tossicologici – non ha voluto rispondere ai militari. Nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato una dose di sostanza stupefacente e alcuni biglietti manoscritti sui quali sono in corso approfondimenti investigativi. Era sottoposto da agosto ai domiciliari per reati contro il patrimonio.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, De Liguori ieri sera, violando il regime degli arresti domiciliari, e’ andato nella casa di Via Botteghelle, dove si trovavano le donne, e nel cortile esterno ha colpito sua zia Rosa Vitagliano, 61 anni, utilizzando un coltello da cucina con una lama di venti centimetri; ha ferito anche un’altra zia, Maria, 71enne, accorsa per aiutare Rosa. Alcuni parenti, sottolineano i militari, sono intervenuti facendo cadere l’arma e l’uomo e’ fuggito su un tetto dove poi i carabinieri lo hanno bloccato. La 61enne e’ morta durante il tragitto verso l’ospedale; e’ stata colpita al capo, al volto, al torace e alle braccia. Maria ha avuto ferite da taglio al capo e al collo. E’ ricoverata nell’ospedale Villa Betania, sotto choc, ma non e’ in pericolo di vita. Pasquale De Liguori e’ stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2017 - 10:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07