“Sul ripristino della legalità nella zona dei baretti, a tutela del diritto al riposo dei residenti non arretreremo di un millimetro. Stamane abbiamo incontrato una rappresentanza dell’associazione “Chiaia Viva e Vivibile” e abbiamo stabilito di incontrare periodicamente tutte le forze dell’ordine territoriali per favorire in primis una collaborazione tra loro, lo scambio di informazioni utili e, soprattutto, indicare tramite formali esposti le criticità su cui intervenire”.
A spiegarlo in una nota, il presidente della Municipalità I, Francesco de Giovanni. “Non si è compreso – prosegue de Giovanni – che si sta scherzando con il fuoco e che i residenti sono ormai esasperati. Il lancio del vaso dal balcone, seppur deprecabile come gesto, è il segnale che il limite è stato ampiamente oltrepassato. Continuare nell’immobilismo o affidarsi ad inutili accordi mai rispettati, è un semplice spot, non aiuta ma fa soltanto salire il livello della tensione”.
“Ancora una volta, responsabilmente – evidenzia de Giovanni, insieme all’assessore agli Affari generali Fabio Chiosi -, chiediamo al Comune di stabilire orari di chiusura nelle aree residenziali e controlli stringenti. Palazzo San Giacomo può stare tranquillo, non si inimicherà i gestori dei pubblici esercizi ai quali potrà serenamente riferire che questa richiesta proviene dalla prima Municipalità”.
Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto
La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto
Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto
All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto
Le immatricolazioni di auto in Italia hanno subito un significativo calo nel mese di ottobre,… Leggi tutto
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai possibili dazi… Leggi tutto