Quartieri Napoli

Napoli, migrante abusivo aggredisce la polizia con mazza e coltello: arrestato

Condivid

La lama del coltello che impugnava avrebbe potuto provocare delle ferite molto più serie ma invece ha tagliato solo più parti delle divise dei poliziotti.
E’ quanto accaduto ieri mattina in Piazza Duca Degli Abruzzi. Peter Nimoh, di 30anni, oltre 2 metri di altezza, era all’interno di una baracca di legno e plastica che avrebbe dovuto essere rimossa per l’apertura di un cantiere per la riqualificazione della zona portuale.
Dopo il primo invito rifiutato a lasciare la baracca abusiva, gli operai sono stati costretti a chiedere l’intervento della polizia. Gli agenti, appartenenti al Commissariato di Vicaria Mercato, sono riusciti in un primo momento a convincerlo a lasciare la baracca abusiva ma quando ha visto avvicinarsi un escavatore, il gigante è rientrato al suo interno uscendo subito con una mazza di legno con la quale ha colpito più volte i stessi poliziotti che avevano cercato di proteggere gli operari.
Riusciti comunque a bloccarlo, il Nimoh ha reagito di nuovo non appena ha visto  abbattere la sua baracca prendendo un coltello seghettato con il quale ha cercato di ferire i poliziotti riusciti comunque a schivare, ma non a impedire, il taglio delle loro divise in più punti.
A questo punto il ghanese ha tentato una fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dopo l’ennesima colluttazione.L’extracomunitario, che ha precedenti di polizia, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.
Dovrà rispondere di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale aggravate dall’uso di un coltello e di un bastone ed oltraggio. E’ stato inoltre deferito per porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere ed inosservanza delle leggi sull’immigrazione.Gli agenti coinvolti nella colluttazione sono stati invece medicati in ospedale.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2017 - 13:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, incendio doloso distrugge Buco Pertuso: locale simbolo della movida

Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 22:00

Superenalotto, il jackpot supera i 67milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 21:22

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 31 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:47

Il Prefetto di Napoli annuncia: “Castellammare avrà 300 punti di videosorveglianza”

Castellammare -  "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:38

Napoli, 53enne arrestato mentre spaccia in piazza Carlo III

Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:31

Salerno, fermata banda di “svaligiasacchetti”: cinque stranieri sorpresi a rovistare nei rifiuti

Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto

31 Gennaio 2025 - 20:24