Napoli, lanciano sasso contro bus Anm a Ponticelli: autista ferito alla tempia

Condivid

Un autista dell’Anm (Azienda Napoletana Mobilita’) e’ stato colpito da un sasso alla tempia, lanciato da sconosciuti, mentre era fermo con il suo bus nel Rione De Gasperi, nel quartiere Ponticelli di Napoli.
L’uomo, 47 anni, era alla guida del 158, linea che collega Portici a Cercola, passando per Ponticelli. E’ stato trasportato nella vicina struttura sanitaria Villa Betania dove i medici lo hanno sottoposto a una Tac.
Li’ restera’ per circa 12 ore, sotto osservazione. “Il fenomeno delle sassaiole continua a mettere a rischio la sicurezza dell’esercizio e l’incolumita’ di lavoratori e passeggeri, invochiamo misure di emergenza”, dice Adolfo Vallini, del sindacato Usb.
“Ancora una volta, un dipendente dell’Anm, un autista, in servizio a Ponticelli, in via de Meis, ha dovuto fare i conti con la violenza e l’incivilta’ delle baby gang che hanno preso di mira l’autobus della linea 158 colpendolo alla testa con una pietra”. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza che hanno ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini che hanno assistito indignati e sgomenti all’episodio aggiungendo che “pur se ferito e sotto choc l’autista e’ riuscito a fermare l’autobus per avere poi l’assistenza dei passeggeri e dei passanti prima e poi quella degli ispettori dell’Anm che l’hanno accompagnato in ospedale per le cure del caso”.
“Fortunatamente l’autista ha avuto solo una ferita lieve, ma poteva andare molto peggio” ha aggiunto Borrelli chiedendo alle forze dell’ordine “il massimo impegno, verificando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per identificare e punire il responsabile di questa violenza gratuita che ha messo a rischio la vita dell’autista e dei passeggeri dell’autobus”.
“Purtroppo si continua a sottovalutare il problema delle baby gang – conclude Borrelli – sarebbe necessaria un’azione straordinaria con una riunione ad hoc del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica da parte del Prefetto”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Ottobre 2017 - 17:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56