Cronaca di Napoli

Napoli, la bimba trovata morta in auto a Scampia: era stata anche vittima di abusi sessuali

Condivid

 

Fu portata dal campo nomadi Scampia, a Napoli, in condizioni disperate al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. Ma per quella bimba di tre anni e mezzo di origini rom non ci fu nulla da fare.
Era il 10 luglio scorso e oggi, dopo le indagini della Procura di Napoli, appare accertato che la bimba sia stata vittima di ripetuti abusi sessuali. E’ l’ipotesi avanzata dagli inquirenti sulla base dall’esame medico-legale disposto dai magistrati.
Esami, tra l’altro, che hanno mostrato che la piccola e’ morta soffocata da un boccone di mozzarella. E’ stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore una zia della bimba, di nazionalita’ macedone, alla quale la piccola era stata affidata in custodia dalla mamma.
Nell’immediatezza dei fatti la versione data dai suoi familiari su quanto fosse accaduto quel pomeriggio non convinceva gli inquirenti. Ai poliziotti sono state fornite diverse versioni; inizialmente la bambina era stata dimenticata in macchina, chiusa sotto il sole, poi invece stava giocando con altri bambini e si era chiusa da sola nel cofano di un’auto nel campo rom di Scampia.
Secondo una terza versione, la bimba sarebbe stata affidata qualche ora prima a una zia e sarebbe stata quest’ultima a trovarla nell’auto, sul sedile posteriore, gia’ morta. I poliziotti stanno ascoltando le due donne e altre persone domiciliate nel campo rom, dove sono stati effettuati sopralluoghi.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 17:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35