#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 20:48
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, il dilemma di Sarri: Insigne si, Insigne no

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Insigne sì, Insigne no. È questo il grande dubbio della vigilia di Napoli-Inter, big match della nona giornata di campionato che si giocherà domani sera allo stadio San Paolo di Napoli alle ore 20.45. La squadra di Maurizio Sarri cerca riscatto dopo la sconfitta rimediata martedì sera in Champions contro il Manchester City, un 2-1 che ha evidenziato alcune lacune difensive e soprattutto la condizione psicofisica non ottimale di giocatori come Hamsik e Zielinski, mai veramente in partita nel match dell’Etihad Stadium.
Ma ora è tempo di pensare al campionato, dove il Napoli comanda la classifica in solitaria con 24 punti a +2 proprio dai nerazzurri prossimi avversari e va in cerca della nona vittoria su none partite. Come detto, il grande dubbio riguarda le condizioni di Lorenzo Insigne, uscito anzi tempo proprio nel match contro il City: il ragazzo ha svolto oggi il primo allenamento differenziato a Castelvolturno dopo 2 giorni di terapie, prendendo poi parte alla seduta tecnico tattica.
Nonostante i progressi, la sua presenza dal primo minuto non è affatto scontata contro l’Inter, vista la possibilità di un peggioramento delle sue condizioni e considerati i tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane. Il tecnico toscano scioglierà il dubbio Insigne soltanto nella rifinitura, tenendo comunque pronte tre possibili soluzioni: l’avanzamento in attacco di Zielinski come ala sinistra, bravo nelle ripartenze e pronto a rientrare sul piede destro.
L’usato sicuro rappresentato da Giaccherini, schierato nel suo ruolo naturale; infine l’inserimento dal primo minuto di Ounas, che da subentrato ha già fatto vedere alcune giocate di ottima fattura, sebbene Sarri lo preferisca da esterno destro (essendo lui di piede sinistro).
Detto del dubbio in avanti, e con Mertens e Callejon già sicuri di una maglia, sabato sera rivedremo quasi certamente dal primo minuto sia Jorginho che Allan al fianco di capitan Hamsik, pedine fondamentali nel centrocampo di Sarri che per garantire ordine e dinamismo a tutta la squadra. In difesa davanti a Reina spazio al solito pacchetto composto da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam, quest’ultimo ancora tra i migliori anche contro il City e in cerca del rinnovo con gli azzurri, ancora in standby.
PROBABILI FORMAZIONI-NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti.Arbitro: Banti di Livorno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 20:29

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento