#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Aprile 2025 - 11:59
18.7 C
Napoli
Tragedia della funivia, lunedì messa in suffragio delle vittime sul...
Terremoto in provincia di Potenza: scossa di magnitudo 3.4 a...
Si schianta con la Lamborghini appena acquistata : morto l’imprenditore...
L’Uovo di Pasqua Italiano che ha “Sconvolto” il Mondo: 10...
Tragedia del Faito, sotto accusa la manutenzione
Come trovare le offerte auto nuove più convenienti: guida completa
Un buco gigante sul Sole punta la Terra! A Pasquetta...
Oroscopo di domenica 20 aprile 2025 segno per segno
Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale...
Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno
Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025
McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è...
Di Lorenzo elogia la compattezza del Napoli: “Tre punti fondamentali....
Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay,...
Rumore Bianco, la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo
Tragedia del Faito, la Procura istituisce un pool investigativo: nominati...
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dei carabinieri
Napoli, la faida tra i Rinaldi e i Mazzarella dietro...
Solofra, tenta truffa a coppia di anziani fingendosi avvocato: 19enne...
Benevento, scoperto falso fisiatra: i NAS sequestrano uno studio medico
Campi Flegrei, il vulcano sommerso che spaventa: cosa rischia davvero...
Santa Maria Capua Vetere, professore aggredito a scuola: continua il...
Salerno, lite tra coniugi e ospite sfocia in accoltellamento: 25enne...
Caserta, scioglimento del Comune: il sindaco Marino attacca. “Decisione ingiusta,...
Benevento: Minaccia con pistola a salve per rubare sigarette, denunciato
Caserta, evade dai domiciliari e si proclama messia: arrestato 
Stadio Maradona e nuovo centro sportivo, De Laurentiis: “Pronto a...
De Laurentiis risponde a Conte: “Certe espressioni creano disagio, il...
Castellammare di Stabia, estorsione a imprenditore: arrestato 31enne

Napoli, il dilemma di Sarri: Insigne si, Insigne no

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Insigne sì, Insigne no. È questo il grande dubbio della vigilia di Napoli-Inter, big match della nona giornata di campionato che si giocherà domani sera allo stadio San Paolo di Napoli alle ore 20.45. La squadra di Maurizio Sarri cerca riscatto dopo la sconfitta rimediata martedì sera in Champions contro il Manchester City, un 2-1 che ha evidenziato alcune lacune difensive e soprattutto la condizione psicofisica non ottimale di giocatori come Hamsik e Zielinski, mai veramente in partita nel match dell’Etihad Stadium.
Ma ora è tempo di pensare al campionato, dove il Napoli comanda la classifica in solitaria con 24 punti a +2 proprio dai nerazzurri prossimi avversari e va in cerca della nona vittoria su none partite. Come detto, il grande dubbio riguarda le condizioni di Lorenzo Insigne, uscito anzi tempo proprio nel match contro il City: il ragazzo ha svolto oggi il primo allenamento differenziato a Castelvolturno dopo 2 giorni di terapie, prendendo poi parte alla seduta tecnico tattica.
Nonostante i progressi, la sua presenza dal primo minuto non è affatto scontata contro l’Inter, vista la possibilità di un peggioramento delle sue condizioni e considerati i tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane. Il tecnico toscano scioglierà il dubbio Insigne soltanto nella rifinitura, tenendo comunque pronte tre possibili soluzioni: l’avanzamento in attacco di Zielinski come ala sinistra, bravo nelle ripartenze e pronto a rientrare sul piede destro.
L’usato sicuro rappresentato da Giaccherini, schierato nel suo ruolo naturale; infine l’inserimento dal primo minuto di Ounas, che da subentrato ha già fatto vedere alcune giocate di ottima fattura, sebbene Sarri lo preferisca da esterno destro (essendo lui di piede sinistro).
Detto del dubbio in avanti, e con Mertens e Callejon già sicuri di una maglia, sabato sera rivedremo quasi certamente dal primo minuto sia Jorginho che Allan al fianco di capitan Hamsik, pedine fondamentali nel centrocampo di Sarri che per garantire ordine e dinamismo a tutta la squadra. In difesa davanti a Reina spazio al solito pacchetto composto da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam, quest’ultimo ancora tra i migliori anche contro il City e in cerca del rinnovo con gli azzurri, ancora in standby.
PROBABILI FORMAZIONI-NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti.Arbitro: Banti di Livorno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 20:29


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento