Napoli, il consigliere Coppeto: ”Fare chiarezza sulle vicenda Anm”

Condivid

Mario Coppeto, consigliere comunaòe di Napoli e capogruppo “Napoli in Comune a Sinistra” interviene sulle vicende dell’Anm: “Che sta succedendo su trasporti nella città di Napoli?
Di certo è che i cittadini aspettano ore per prendere un bus e lavoratori che sono in ansia per il loro destino. Intanto si susseguono trattative, anche notturne, tra comune azienda ed organizzazioni sindacali per provare a salvare ANM, l’azienda dei trasporti più importante del mezzogiorno.
Mentre è in atto questa difficile trattativa, per la quale tutti lavoriamo e ci aspettiamo soluzioni utili per la città, incombe sullo scenario il tema delle polizze assicurative dei bus in dotazione all’ANM.
Polizze pagate, si legge, a prezzi elevatissimi rispetto al mercato. Chi doveva controllare? chi aveva il compito di favorire un risparmio adeguato visto lo stato di salute dell’azienda?
Eppure in questi anni l’amministrazione comunale ha messo in campo una struttura partecipata che tra l’altro aveva ed ha il compito di armonizzare la spesa dei servizi trasversali per tutte le partecipate comunali proprio al fine di puntare sul “Risparmio” come elemento di fondo per il rilancio delle aziende e sopratutto di ANM che è sicuramente la più sofferente.
Si faccia chiarezza! lo chiedono i lavoratori, che oggi devono pagare il prezzo più alto della crisi, lo chiedono i cittadini utenti che hanno bisogno di più certezze per i propri spostamenti, lo chiede, infine, la politica quella sana che proprio non sopporta diseconomie così gravi”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2017 - 14:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30

Ennesima aggressione nel carcere di Ariano Irpino

Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:58

Ragazzo rapito a San Giorgio, era a Licola: fermato uno dei presunti banditi

Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:42