Flash News

Napoli, in giro per l’Italia a fare shopping con carte clonate: arrestati due ‘migranti-napoletani’

Condivid

La Polizia Stradale di Firenze ha arresto due stranieri che, con carte di credito e documenti falsi, truffavano i negozianti per comprare smartphone di ultima generazione.
Le loro malefatte erano state segnalate, la scorsa primavera, al Compartimento Polstrada della Toscana, ove si era presentato il titolare di un centro TIM di Firenze per avere notizie su patenti e carte d’identità a lui esibite.
Da lì gli investigatori hanno avviato una complessa indagine, con pedinamenti e appostamenti effettuati anche in altre città della Toscana, scoprendo che i due malfattori avevano effettuato una serie di acquisti mostrando, per stipulare i contratti, documenti falsi e carte di credito clonate.
La refurtiva, per un valore di decine di migliaia di euro, veniva poi piazzata sul mercato nero di Napoli, dove vivevano i due, originari dello Sri Lanka. Per agire indisturbati uno di loro, con indosso uno zainetto, si metteva all’esterno del negozio a fare il palo, mentre l’altro stava dentro per scegliere cosa comprare.
Ma stamane i loro piani sono saltati, poiché i poliziotti della Stradale di Firenze, supportati dai loro colleghi dei Commissariati di Montecalvario, San Carlo Arena, Dante e Vicaria-Mercato, li hanno arrestati.
Dopo la notifica della misura restrittiva, emessa dal GIP del Tribunale di Firenze e richiesta da quella Procura, i due cingalesi sono stati condotti presso il carcere di Poggioreale. Le indagini non sono ancora finite perché la Polstrada è sulle tracce di altri loro complici.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2017 - 16:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, chiusi quattro locali per carenze igienico-sanitarie

Intensificati i controlli straordinari a Salerno durante le festività natalizie: quattro locali sono stati chiusi… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 14:23

Castellammare, potenziata la pulizia urbana con l’aspiratore elettrico Glutton

Castellammare. Con l'inizio delle festività natalizie, le strade di passeggio di Castellammare di Stabia vedono… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 14:16

Indagata per omicidio stradale la donna che ha investito e ucciso il bimbo di 10 anni

E' indagata per omicidio stradale la donna che nel tardo pomeriggio di ieri era alla… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 14:09

Arrestata in Iran la giornalista italiana Cecilia Sala: si trova in isolamento nel carcere di Evin

Cecilia Sala, giornalista freelance che collabora con Il Foglio e altre importanti testate italiane, è… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 13:51

FIGC, Gravina: “Mi ricandido per completare il percorso”

C'è stato un momento in cui Gabriele Gravina sembrava destinato a restare solo al comando,… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 13:44

Il pastry chef Ciro Di Sarno nel cast di Love Game, Il gioco dell’amore – Christmas Edition su RAI 2

Il dating game-show "Love Game, Il gioco dell'amore - Christmas Edition", dopo il successo delle… Leggi tutto

27 Dicembre 2024 - 13:37