Cronaca Nera

Napoli, fermate nella notte le spacciatrici del rione Luzzatti

Condivid

Questa notte , gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli hanno arrestato Anna Orefice , 33enne napoletana e Stefania Iavarone  di 43 anni, entrambe gravate da pregiudizi di polizia, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I servizi tesi alla repressione dei reati in genere ed in particolare contro il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, reato che crea grande allarme sociale, sono predisposti dalla Polizia di Stato con continuità e tenacia.Una intensa attività info‑investigativa, condotta dai poliziotti del Commissariato Ponticelli è culminata con l’arresto delle due donne.
Nella serata di ieri, a seguito di un breve servizio di appostamento nel rione Luzzatti, i poliziotti hanno posto l’attenzione sulle due donne che abitano l’una difronte all’altra.
La Iavarone non era in casa ma è rientrata di li a poco ed è stata bloccata da alcuni agenti, mentre gli altri sono andati nell’abitazione della Orefice.In un borsello che aveva in mano la Iavarone i poliziotti hanno trovato una scatolina portagioie con all’interno 17 involucri di cellophane trasparenti contenenti sostanza in polvere di colore bianco, un bilancino di precisione, di piccole dimensioni e 150 euro, divisi in tre banconote da 50 euro.
La contestuale perquisizione in casa della Orefice consentiva di recuperare, in una intercapedine della scala posta tra la cucina e la camera da letto, 15 involucri di cellophane trasparenti contenenti sostanza in polvere di colore bianco.
La sostanza sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta al narco test prima e successivamente agli esami della Polizia Scientifica, risultava essere cocaina per un perso di 7,40 grammi in possesso della Iavarone e circa 7 grammi nella disponibilità della Orefice.
Anche la somma di danaro, ritenuta provento di attività illecita ed il bilancino di precisione trovati nel borsello della Iavarone sono stati sequestrati.Entrambe sono state arrestate ed associate alle camere di sicurezza della questura in attesa del giudizio con rito per direttissima da tenersi nella mattinata odierna.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2017 - 10:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56