Cronaca di Napoli

Napoli, Decumani paralizzati per i funerali di Teresa Deviato

Condivid

Decumani bloccati in segno di rispetto ieri per i funerali di Teresa Deviato, morta dopo una lunga malattia e molto conosciuta nel centro storico di Napoli perchè più volte salita agli onori della cronaca per essere rimasta coinvolta in inchieste di camorra, oltre che per essere stata la sorella di Anna, uccisa nel 2005 con il nipote.
Al rione San Gaetano si è raccolta una grandissima folla di persone. Amici, conoscenti e gente del quartiere, quasi a rendere omaggio alla donna che negli anni Novanta era stata una che comandava a Forcella.
Teresa Deviato che dopo essersi separata da Aurelio Saetta, rimase vedova a 41 anni per l’uccisione del marito e prese con mano straordinariamente ferma e implacabile il controllo della zona di via dei Tribunali.
Teresa era stata la donna di Tonino Capuano, braccio destro di Luigi Giuliano, il boss di Forcella. La donna, fu arrestata e accusata di estorsione nel 2006: i carabinieri le piazzarono una cimice in casa, che la registrò mentre contava denaro e armi.
Sua sorella Anna fu uccisa insieme al figlio venticinquenne in un agguato, aveva già perso il marito, Patrizio Silvestri, un ex vigile urbano che a sua volta era accusato di due omicidi: un uomo ammazzato durante una rapina, un altro, presunto amante della moglie, freddato in un ristorante del salernitano.
Teresa Deviato si era trasferita alla fine degli anni Novanta insieme con il defunto secondo marito Aurelio Saetta, sulla costa adriatica, vicino Rimini, poi a Viareggio.
E insieme al figlio Vincenzo avevano messo in piedi un lucroso giro di estorsione ai danni di imprenditori della Versilia scoperto nel 2006 e che culminò con un blitz con l’arresto di 15 persone tra cui la stessa Teresa Deviato e il figlio.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 11:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39

La giornalista Stella Cervasio ritorna in libreria con il nuovo libro “Viva per miracolo”

La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:37

Nola,  giocattoli ai bimbi ricoverati in pediatria anche a Natale. L’iniziativa dei Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:32

Salerno, due pusher arrestati in Costiera Amalfitana

Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:25

Reggia Caserta: aperture serali a fine anno, sorpresa primo gennaio

Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:18

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:11