Primo Piano

Napoli, collisione tra motoscafo e aliscafo nel Golfo: aperta un’inchiesta

Condivid

“Abbiamo sentito l’impatto, un forte boato, e poi tutti si sono messi a gridare: le donne e i bambini piangevano mentre dagli altoparlanti ci veniva detto di stare tranquilli perche’ la situazione era sotto controllo”.Racconta così quei drammatici momenti, uno dei passeggeri, un professionista, che era a bordo dell’aliscafo Capri Jet scontratosi oggi con un’imbarcazione lunga 25 metri, un Pershing, a circa 2-3 miglia dal Molo Beverello, nel porto di Napoli. E poi continua:”Il comandante ha chiesto ai marinai di farci indossare i giubbotti di salvataggio per paura che l’aliscafo potesse imbarcare acqua. A bordo c’erano circa un centinaio di persone -nessuno si e’ ferito. Comunque, poco dopo, e’ arrivata la guardia costiera con un medico”. Secondo quanto si e’ appreso l’aliscafo, con uno squarcio sul lato destro della prua, e’ rimasto fermo per circa una ventina di minuti sul luogo dell’incidente, che si trova a 2-3 miglia dal Porto di Napoli. Poi, appurato che poteva riprendere la navigazione, e’ arrivato a destinazione. A bordo del Pershing – che ha riportato notevoli danni – c’era solo il conducente, un uomo, che non avrebbe riportato ferite. La Guardia costiera lo ha rimorchiato. E ora è stata aperta un’inchiesta.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2017 - 12:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 26 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per te oggi in amore, lavoro e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 06:27

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26