Cronaca

Napoli, catturato dalla polizia il pusher di Capodichino

Condivid

Ieri pomeriggio verso le ore 15.00, Antonio Ruffino, 19 enne napoletano, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Secondigliano perché responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.Una intensa e continuativa attività investigativa, finalizzata al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio e del conseguente consumo di droga, ha condotto i poliziotti verso una vera “Piazza di Spaccio” nella zona di via Cupa Capodichino.
Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti si sono appostati nella zona di via Cupa Capodichino ed hanno potuto osservare un centauro che, avvicinatosi ad un giovane fermo sul marciapiede, confabulava con lui e gli consegnava del danaro.Costui, intascava la banconota, nella tasca destra del giubbotto e si spostava verso un cassonetto della spazzatura poco distante, sotto al quale prelevava, all’interno di una busta tipo quelle per la spesa, un piccolo involucro che consegnava al centauro che rapidamente si allontanava.
Tale operazione si è ripetuta per altre volte, confermando, così, la consumazione dell’illecita attività da parte giovane fermo sulla strada.L’intervento dei poliziotti è stato così rapido da bloccare il giovane Ruffino rapidamente. Con un accurato controllo, nelle tasche del giubbotto indossato, hanno trovato la somma di 280 euro, suddivisa in diverse banconote e nella busta occultata sotto il cassonetto della spazzatura, dove lo stesso prelevava gli involucri che consegnava, hanno trovato 58 stecche di sostanza di colore marrone, 3 bustine in plastica trasparente, contenenti sostanza erbacea e 48 involucri in cellophane termosaldati, contenenti sostanza polverosa bianca.
La sostanza recuperata, sottoposta al narco test è risultata essere Hashish per un peso complessivo di gr. 87 circa, Marijuana per un peso di gr. 2.10 e cocaina per un peso complessivo di quasi 13 grammi.
Il Ruffino è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.La droga ed il danaro, oggetto di sequestro, sono stati posti a disposizione della magistratura.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 12:50 / di Cronache della Campania
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

I timori di Angelo Vassallo: “Ho paura che mi faranno fuori. Vogliono portare la camorra nel Cilento”

Pollica. Aveva intuito di essere in pericolo e infatti pochi giorni prima di essere assassinato,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 22:11

Citroen presenta la nuova Ami a Eicma 2024

La nuova Ami rappresenta l'ultima novità di Citroen. In occasione della giornata inaugurale di Eicma… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Migranti, Salvini: “Deve essere normale espellere chi delinque”

Il vice premier e ministro ha espresso preoccupazioni riguardo alla gestione dei cittadini stranieri irregolari… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:35

Volvo Trucks presenta a Ecomondo il veicolo più potente sul mercato

All'Ecomondo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Volvo Trucks ha presentato una selezione di… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34

Auto: immatricolazioni in calo a ottobre

Le immatricolazioni di auto in Italia hanno subito un significativo calo nel mese di ottobre,… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34

Zaia: “Dazi USA? Vedremo, ma l’Europa deve fare l’Europa”

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha espresso le sue opinioni riguardo ai possibili dazi… Leggi tutto

7 Novembre 2024 - 21:34