Paura la notte scorsa ai Quartieri Spagnoli per una bomba scoppiata a largo Baracche poco dopo l’1,30 nella zona dove abita la famiglia del ras Vincenzo Masiello detto ’o nù.
Una bomba rudimentale fatta da un barattolo di latta con benzina all’interno e nel quale è stato acceso un petardo. Il forte boato ha svegliato le persone che abitano nella zona.
Qualcuno ha visto sfrecciare due persone in sella a una moto. Gli investigatori stanno mettendo insieme i tasselli per poter dare una spiegazione all’accaduto che sarebbe collegata a una presunta stesa avvenuta nella stessa zona qualche giorno prima.
Tutto sarebbe nato da una lite in una discoteca di Ischia la scorsa settimana tra giovani dei Quartieri Spagnoli legati ai Masiello e altri di san Giovanni a Teduccio legati ai Formicola di via Taverna del Ferro.
Ad avere la peggio sarebbe stato proprio un giovane della famiglia Formicola. Di qui la decisone della vendetta prima con i presunti spari e poi con la bomba.
Un ambizioso progetto di riqualificazione prende vita per l’ex Polverificio Borbonico di Scafati, in provincia… Leggi tutto
Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio… Leggi tutto
Radja Nainggolan non smette mai di far parlare di sé: l’ex centrocampista di Roma, Cagliari… Leggi tutto
Colpo di mercato per il Milan: Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, arriva in… Leggi tutto
Tommaso Ariemma, riconosciuto per la sua innovativa concezione della filosofia pop in Italia, è pronto… Leggi tutto
La vittoria del Napoli nel big match contro la Juventus consolida il dominio dei partenopei… Leggi tutto