Cronaca di Napoli

Napoli, arrestato il ‘pony express’ della droga di San Giovanni a Teduccio

Condivid

Ieri sera gli agenti del Commissariato San Giovanni Barra hanno arrestato un pregiudicato di 26 anni, Ciro Iadelise, per il reato di detenzione, ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Una serrata attività investigativa, tesa al contrasto dello spaccio di droghe pesanti, ha condotto i poliziotti sulle tracce di un motociclista che spacciava droga in maniera itinerante, effettuando le consegne in sella a un motoveicolo previo accordo telefonico. Un servizio di appostamento effettuato sul Corso San Giovanni, in entrambe le direzioni, ha consentito di intercettare il motociclista e di seguirlo, con grandi difficoltà per non essere notati ed assistevano ad un incontro con altro motocilista, che, appena giungeva lo Iadelise gli consegnava qualcosa che lo stesso intascava rapidamente e consegnando all’avventore qualche cosa.
L’intenso traffico non consentiva di fermare nessuno dei due motociclisti, ma l’altro equipaggio riusciva ad intercettare poco distante lo Iadelise ed a seguirlo fino alla via Principe di Sannicandro dove scendeva dalla moto e si accovacciava in un angolo tra un muro in disfacimento e la parete di un magazzino in disuso apprestandosi a nascondere qualcosa.
In quel preciso momento veniva bloccato e trovato in possesso di una bustina di plastica contenente 25 involucri di plastica termosaldata con all’interno polvere bianca. Sottoposto a perquisizione personale i poliziotti trovavano altri 4 involucri della medesima fattura , la somma di 75 euro ed un telefono cellulare.La sostanza analizzata dal Gabinetto di Polizia Scientifica risultava essere cocaina per un peso lordo di circa 6 grammi che veniva sequestrata insieme al denaro ed al telefonino.
Notiziata l’Autorità giudiziaria , lo Iadelise veniva arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto nella mattinata di domani.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2017 - 14:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ex Polverificio Borbonico di Scafati: firmato l’accordo per la riqualificazione e valorizzazione del sito storico

Un ambizioso progetto di riqualificazione prende vita per l’ex Polverificio Borbonico di Scafati, in provincia… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:28

Bimbo ha malore a Portici, il papà chiede aiuto in strada: salvato dai poliziotti

Un episodio di grande umanità e tempestività ha avuto luogo la sera del 24 gennaio… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:21

Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di droga: alcol e notti brave, storia di un ‘bad boy’ del calcio

Radja Nainggolan non smette mai di far parlare di sé: l’ex centrocampista di Roma, Cagliari… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:14

Ibrahimovic presenta Walker al Milan: “Grande colpo, è un leader”

Colpo di mercato per il Milan: Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, arriva in… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:07

Tommaso Ariemma discute il suo libro sulle scarpe Nike nella serie Pop Filosofia alla Feltrinelli

Tommaso Ariemma, riconosciuto per la sua innovativa concezione della filosofia pop in Italia, è pronto… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 17:00

Quote scudetto, il Napoli avanza ancora e tallona l’Inter

La vittoria del Napoli nel big match contro la Juventus consolida il dominio dei partenopei… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 16:49