La Certosa di San Lorenzo a Padula, in provincia di Salerno, ospiterà domani – sabato 21 ottobre – il concerto di Nando Citarella e Pejman Tadayon.
Nella suggestiva sala dei granai, alle ore 18.00, il live del duo è organizzato nell’ambito del festival “Luci della Ribalta”. L’ingresso è gratuito.
Parola, musica, danza, radici comuni narrate e cantate faranno da traccia allo spettacolo per il quale è stato scelto come titolo “Magna Mater”. Si spazierà tra la poesia e il pensiero di Rumi e la Regola di San Francesco, passando per Omar Khayyam ed i suoi splendidi versi contrapposti a quelli dei poeti trecenteschi italiani ed ai canti di pellegrinaggio di Compostela e le Cantigas.
La voce, il tamburo e le corde – unite alle pelli – scandiranno parte di quelle antiche litanie rendendo sempre più magico il sud musicale.
Il festival “Luci della Ribalta”, organizzato dal Comune di Padula con il contributo della Regione Campania, riprenderà poi a dicembre con il suo percorso musicale.
Sabato 2 dicembre, il chitarrista Gianluigi Giglio, appassionato studioso del repertorio musicale dell’800, riprenderà il filo musicale del festival nello splendido scenario della Certosa.
Giglio ha lasciato il segno anche in pregevoli esecuzioni di musica contemporanea come “Le Marteau Sens Maitre” di Pierre Boulez, una delle opere più complesse del repertorio d’avanguardia. L’8 dicembre, poi, in tre chiese di Padula si terranno altrettanti concerti corali come una staffetta, con inizio alle ore 17.00.
Ad aprire sarà l’ensemble vocale Vox Aurea, seguito poi dal Coro Casella e dall’Orchestra Vocale Numeri Primi.
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto
Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto