Campania

Mugnano, al cimitero entra in funzione l’ascensore

Condivid

Entra finalmente in funzione l’ascensore del Cimitero di via Mugnano-Calvizzano, realizzata oltre 15 anni fa. A sbloccare l’empasse l’impegno e la collaborazione dell’Amministrazione targata Sarnataro, degli uffici comunali e del Consorzio cimiteriale, guidato da Gabriele Vallefuoco: “Appena insediatomi ho da subito rilevato una situazione paradossale: un ascensore realizzato quasi 20 anni fa e mai entrato in funzione per un’inerzia burocratica.
Ho ricevuto diverse lamentele da parte di persone anziane o disabili, che non potevano accedere al primo piano della struttura per onorare i propri cari. Sono soddisfatto di aver risolto questa problematica atavica entro le festività dei santi e dei morti, giorni in cui il camposanto è particolarmente frequentato”. Soddisfatto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Ancora una volta dimostriamo di essere al fianco dei cittadini e di rispondere, laddove è nelle nostre possibilità, con azioni concrete alle problematiche che ci vengono sottoposte.
Da quasi un ventennio il nostro cimitero è dotato di un ascensore, che tuttavia fino ad ora non è mai stato utile a nessuno. Ringrazio per l’impegno i membri del consorzio e l’ex presidente Valerio Capasso”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 18:30
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, scontro auto moto in via Masoni: ferito grave

Napoli – Nel tardo pomeriggio di oggi, un violento scontro tra un'auto e una moto… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 22:01

Campi Flegrei, allarme CO2: seminterrati off limits

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emesso un'ordinanza urgente per vietare l'utilizzo di locali… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:43

Superenalotto, il jackpot supera gli 81milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati invece  quattro 5 da… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 28 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 febbraio: BARI 81 85 33 47 75… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:51

Arzano, sfilata di Carnevale sotto il controllo di Polizia locale e Croce Rossa.

Arzano - Centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie, hanno sfilato per le… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:06

Papa Francesco, crisi di broncospasmo: è servita la ventilazione

Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:54