Entra finalmente in funzione l’ascensore del Cimitero di via Mugnano-Calvizzano, realizzata oltre 15 anni fa. A sbloccare l’empasse l’impegno e la collaborazione dell’Amministrazione targata Sarnataro, degli uffici comunali e del Consorzio cimiteriale, guidato da Gabriele Vallefuoco: “Appena insediatomi ho da subito rilevato una situazione paradossale: un ascensore realizzato quasi 20 anni fa e mai entrato in funzione per un’inerzia burocratica.
Ho ricevuto diverse lamentele da parte di persone anziane o disabili, che non potevano accedere al primo piano della struttura per onorare i propri cari. Sono soddisfatto di aver risolto questa problematica atavica entro le festività dei santi e dei morti, giorni in cui il camposanto è particolarmente frequentato”. Soddisfatto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Ancora una volta dimostriamo di essere al fianco dei cittadini e di rispondere, laddove è nelle nostre possibilità, con azioni concrete alle problematiche che ci vengono sottoposte.
Da quasi un ventennio il nostro cimitero è dotato di un ascensore, che tuttavia fino ad ora non è mai stato utile a nessuno. Ringrazio per l’impegno i membri del consorzio e l’ex presidente Valerio Capasso”.
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 18:30