Controlli per la Movida sicura a Napoli da parte degli agenti della Polizia Municipale di Chiaia, che hanno passato al setaccio 35 locali della zona tra via Bisignano, via Cavallerizza, vico dei Sospiri, via Belledonne e violetto nonché via Ferrigni, via Poerio e vico Satriano.
Al termine dell’intervento 12 esercenti sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico e 3 per difformità rispetto alla concessione rilasciata per un totale di 78 mq.
Due locali sono stati sanzionati per mancanza della documentazione relativa all’impatto acustico mentre diffondevano musica; multa anche a un bar che esercitava l’attività in maniera abusiva, senza alcuna licenza amministrativa e sanitaria. Ventidue locali sono stati multati inoltre e i titolari segnalati all’Autorità Giudiziaria e agli uffici tecnici comunali per installazione abusiva di tende.
Controlli anche alle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi: sono stati elevati 8 verbali per l’esposizione dei propri contenitori della differenziata sulla pubblica via in prossimità dei locali in orari e giorni non consentiti, nonché 3 verbali per il conferimento dei rifiuti in orari e con modalità vietate.
L’area oggetto di controlli è stata presidiata fino a tarda serata anche per la sosta soprattutto dei veicoli a due ruote: 50 le multe per la sosta in divieto ed in area pedonale. Gli agenti hanno multato 5 parcheggiatori abusivi e nella vicina piazza dei Martiri è stato effettuato anche un sequestro amministrativo di 189 pezzi tra bracciali, collane e cover per telefoni, vendute abusivamente da un ambulante.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto