Cronache della Campania Logo
La Procura di Salerno ha disposto nuovi accertamenti tecnici per stabilire la verità sulla morte di Pasquale Capuano il 66enne di Frattaminore morto dopo un intervento alla tiroide nella clinica Salus di Battipaglia.
Sei medici sono indagati per omicidio colposo. Il pm Roberto Penna, titolare delle indagini, aveva chiesto al gip Piero Indinnimeo del Tribunale di Salerno l’archiviazione ma il magistrato ha disposto nuovi accertamenti investigativi.
La tragedia si consumò nel marzo scorso. Capuano il giorno seguente all’operazione alla tiroide accusò problemi respiratori. Fu portato in sala operatoria ma morì durante un nuovo disperato intervento chirurgico.
Si erano dei grossi ematomi che spingevano sulla trachea creandogli difficoltà nella respirazione, cosa questa che gli causò la morte.Ora il magistrato ha intenzione di capire se durante il primo intervento siano stati rispettati tutti i protocolli e se i medici erano consapevoli che vi erano delle grosse perdite di sangue che avrebbero complicato le condizioni di salute di Capuano.
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto
Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto