Categorie: Ultime Notizie

Minorenni marinavano la scuola e si prostituivano per pochi euro nel circolo privato. L’INCHIESTA CHOC

Condivid

Emergono inquietanti retroscena dall’inchiesta sul giro di prostituzione minorile scoperto stamane dai carabinieri ad Avellino e provincia e che vede coinvolta una dozzina di ragazzine e due maggiorenni.
Le indagini, condotte dai militari del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo e protrattesi dal maggio 2016 al marzo 2017, hanno permesso di appurare che uno degli arrestati, approfittando della gestione di un noto circolo ricreativo privato di Avellino e molto frequentato da giovani studenti soprattutto minorenni, mediante la promessa e la dazione di denaro o di altre utilità induceva alcune delle ragazze studentesse minorenni frequentatrici del circolo, dopo aver marinato la scuola, ad avere rapporti sessuali con lui e con gli altri due indagati, questi ultimi colpiti da ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari.
Il titolare del circolo, 70enne di Mercogliano, nell’ambito dell’attività di gestione del suo locale, ‘avvicinava’ ragazze minorenni frequentatrici del circolo in particolare la mattina dopo aver marinato la scuola e, prospettandogli la possibilità di lavorare sia presso il circolo che in altre attività nonché promettendogli un cospicuo guadagno economico, le invogliava a dimostrarsi ‘disponibili alle avance’ sue e dei clienti e, una volta percepito il loro stato di bisogno economico e approfittando della loro fragilità emotiva connessa alla giovane età, le invogliava ad avere rapporti sessuali con lui ed in altre circostanze organizzava incontri tra le ragazze e gli altri due soggetti colpiti dal provvedimento, 85enne e 50enne entrambi della provincia di Avellino.
Gli incontri e le relative prestazioni sessuali avvenivano sia presso il Circolo, in un’area riservata alla quale solo il titolare ed i suoi ‘ospiti’ avevano accesso, sia presso altri luoghi e magazzini sempre nella disponibilità del titolare del locale. Il corrispettivo per le prestazioni variava da poche decine di euro fino a cifre più importanti, sebbene l’indagato principale promettesse alle ragazzine la possibilità di aumentare esponenzialmente i loro guadagli una volta che fossero diventate maggiormente disponibili, nonché a chiedere loro di portare al circolo altre coetanee da presentargli.
Contestualmente all’esecuzione della misura cautelare sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari e locali presso i luoghi ove avvenivano le attività illecite. L’uomo é stato arrestato con l’accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione, reati aggravati dalla minore età delle vittime. Assieme all’anziano anche due clienti abituali, un 50enne e un 60enne di Avellino, sono in carcere per rispondere delle stesse ipotesi di reato.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 12:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria sotto casa di uno degli indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano

Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 23:31

I due minuti di buio nell’indagine: chi è l’assassino di Angelo Vassallo?

Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:41

Pusher preso al rione Sanità con stupefacente nelle scarpe

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:19

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:02

Pagani, il clan fece votare suoi candidati che non vinsero

Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:46

Oltre 500 identificati tra Castellammare, Portici e Pozzuoli

Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:20