Minacce ai familiari dei pentiti del clan Sarno di Ponticelli, la Cassazione rimanda di nuovo il processo in primo grado a carico di Vincenzo Scarpato, esponente del clan De Micco. I giudici hanno ritenuto comunque configurato il reato di tentativo di violenza privata condannandolo ad una pena di anni due e sei mesi già scontati.
Nei confronti di Scarpato è stata disposta la scarcerazione anche se risulta ancora detenuto per altro Scarpato fu arrestato nel giugno del 2013 dopo che il raid intimidatorio fu ricostruito nei dettagli.
Un commando di 7 affiliati al clan De Micco di Ponticelli, alleato dei Cuccaro di Barra, come ricorda Il Roma, sparò contro due donne e un uomo imparentati con la convivente dell’allora neopentito di camorra Domenico Esposito “’o cinese”. I tre si trovavano in via Argine e solo per caso non ci fu il morto.
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto