Iniziati ufficialmente i lavori di trasformazione dell’ex fabbrica Tecnotubi-Vega. L’intera area diventerà un grande polo ricettivo, il Maximall Pompei.
Luigi Negri, vertice della IrgenRe la società che realizzerà e gestirà l’opera, e il sindaco Vincenzo Ascione, hanno avviato il primo dei tre step: quello della demolizione dei vecchi scheletri dell’industria alla spalle di Torre Centrale, che ha prodotto tubi in cemento e amianto fino ad un trentennio fa.
A questo seguirà la realizzazione delle opere e infine, la loro rifinitura e l’apertura al pubblico entro i primi sei mesi del 2019.
Un complesso dedicato allo svago, al divertimento e all’accoglienza che nascerà su una superficie di 194 mila metri quadrati e che punta a intercettare l’enorme flusso turistico dei vicini scavi di Pompei, il cui ingresso di Porta Marina superiore è distante appena 500 metri.
Sarà realizzato un hotel da 100 camere, un cinema con 10 sale, un centro commerciale con 200 negozi di cui 20 dedicati al food, tra proposte locali di eccellenza e ristorazione internazionale. Ma anche una grande piazza immersa nel verde con una fontana danzante, un infopoint multilingua e uno spazio dedicato al parcheggio di 4 mila auto e stalli per i bus turistici.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto