Iniziati ufficialmente i lavori di trasformazione dell’ex fabbrica Tecnotubi-Vega. L’intera area diventerà un grande polo ricettivo, il Maximall Pompei.
Luigi Negri, vertice della IrgenRe la società che realizzerà e gestirà l’opera, e il sindaco Vincenzo Ascione, hanno avviato il primo dei tre step: quello della demolizione dei vecchi scheletri dell’industria alla spalle di Torre Centrale, che ha prodotto tubi in cemento e amianto fino ad un trentennio fa.
A questo seguirà la realizzazione delle opere e infine, la loro rifinitura e l’apertura al pubblico entro i primi sei mesi del 2019.
Un complesso dedicato allo svago, al divertimento e all’accoglienza che nascerà su una superficie di 194 mila metri quadrati e che punta a intercettare l’enorme flusso turistico dei vicini scavi di Pompei, il cui ingresso di Porta Marina superiore è distante appena 500 metri.
Sarà realizzato un hotel da 100 camere, un cinema con 10 sale, un centro commerciale con 200 negozi di cui 20 dedicati al food, tra proposte locali di eccellenza e ristorazione internazionale. Ma anche una grande piazza immersa nel verde con una fontana danzante, un infopoint multilingua e uno spazio dedicato al parcheggio di 4 mila auto e stalli per i bus turistici.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto