Primo Piano

”Mamma ciao, vado a trovare il nonno”, ragazzino di 14 anni scomparso da cinque giorni con la fidanzatina

Condivid

Maikol Giusto, 14 anni di Calore di Mirabella Eclano dal 12 ottobre è introvabile. Con lui, è scomparsa anche una ragazza coetanea di San Giorgio del Sannio, Giovanna Conte di 15 anni. Gli inquirenti ritengono che i due ragazzi siano fuggiti insieme.
”Mamma ciao, vado a trovare il nonno”, l’ultima frase che ha detto alla madre, Felicetta Paladra. I suoi compagni di scuola di Maikol non sono in grado di fornire informazioni utili. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri, ai quali il ragazzo era già noto per qualche trascorso come una rissa in piazza che gli aveva procurato una segnalazione al Tribunale dei minori con la conseguente restrizione della libertà personale in casa; era stato affidato alla nonna paterna. Questa fuga quindi configurerebbe anche un reato visto che si è sottratto ad un provvedimento del magistrato.
In realtà da quel pomeriggio quando alle 15 è uscito di casa, Maikol ha fatto perdere le proprie tracce. Il suo telefonino squilla a vuoto o non squilla affatto. Indossava una felpa grigia e dei jeans neri quando è uscito di casa, ai piedi le inseparabili Converse nere e un cappellino in resta. Al lobo un orecchino con una croce. Alto 1.85, dimostra più anni di quanti ne abbia.

(nella foto maikol giusto)


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2017 - 09:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Barra, sala scommesse abusiva nel garage: denunciato

I quartieri di Ponticelli e Barra sono stati oggetto di un'ampia operazione di controllo da… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 14:38

Neo-patentato del Beneventano nei guai: circolava senza assicurazione e con targa modificata

Proseguono i controlli coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano su diversi comuni del territorio,… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 14:31

La strage delle carceri: 81 suicidi dall’inizio dell’anno

Il caso a Poggioreale: Si tratta del quarto suicidio nell’istituto napoletano nel 2024, l’undicesimo in… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 13:25

Assoutenti avverte sulle truffe del Black Friday: rischi per chi clicca su link con smartphone e vestiti griffati in super sconto.

In vista del Black Friday, un periodo dell'anno caratterizzato da sconti significativi, emergono preoccupazioni relative… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 13:05

Due scosse di terremoto sul Vesuvio

Questa mattina, sabato 23 novembre 2024, il Vesuvio è stato interessato da due scosse di… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 12:48

Grave incidente sulla A2: 28enne in condizioni critiche

Battipaglia.Un giovane di 28 anni è ricoverato in codice rosso presso l'ospedale "Santa Maria della… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 12:39