Maikol Giusto, 14 anni di Calore di Mirabella Eclano dal 12 ottobre è introvabile. Con lui, è scomparsa anche una ragazza coetanea di San Giorgio del Sannio, Giovanna Conte di 15 anni. Gli inquirenti ritengono che i due ragazzi siano fuggiti insieme.
”Mamma ciao, vado a trovare il nonno”, l’ultima frase che ha detto alla madre, Felicetta Paladra. I suoi compagni di scuola di Maikol non sono in grado di fornire informazioni utili. La famiglia ha sporto denuncia ai carabinieri, ai quali il ragazzo era già noto per qualche trascorso come una rissa in piazza che gli aveva procurato una segnalazione al Tribunale dei minori con la conseguente restrizione della libertà personale in casa; era stato affidato alla nonna paterna. Questa fuga quindi configurerebbe anche un reato visto che si è sottratto ad un provvedimento del magistrato.
In realtà da quel pomeriggio quando alle 15 è uscito di casa, Maikol ha fatto perdere le proprie tracce. Il suo telefonino squilla a vuoto o non squilla affatto. Indossava una felpa grigia e dei jeans neri quando è uscito di casa, ai piedi le inseparabili Converse nere e un cappellino in resta. Al lobo un orecchino con una croce. Alto 1.85, dimostra più anni di quanti ne abbia.
(nella foto maikol giusto)
Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2017 - 09:43 / di Cronache della Campania