Sospesa dalla scuola, la maestra quarantasettenne della scuola dell’infanzia di Matierno a Salerno, andrà a processo per maltrattamento e violenza sui bambini.
E’ la decisione del gup del Tribunale di Salerno che ha accolto la richiesta del pm Elena Guarino. Maltrattava dei bimbi di appena tre e quattro anni imbavagliandoli con un foulard per farli stare zitti.
Li insultava, li picchiava e li costringeva a restare immobili per ore fino a quando lei non decideva che potevano muoversi. Lo scorso aprile la donna fu sospesa per due mesi dall’insegnamento dal dirigente della San Tommaso d’Aquino dopo l’avvio di una inchiesta da parte della procura, partita proprio dalle denunce dei genitori dei bambini.
Ma, ad incastrala alle proprie responsabilità, furono le telecamere installate su disposizione della procura di Salerno. Quei video consentirono al sostituto procuratore Guarino non soltanto di accertare che le violenze denunciate dai genitori effettivamente avvenivano ma anche di constatare la durezza della donna con dei bambini così piccoli.
Interrogata durante le indagini preliminari, dinanzi all’evidenza dei filmati, aveva ammesso in parte le proprie responsabilità: negando maltrattamenti e violenze, aveva ammesso di aver dato a quei bimbi soltanto qualche schiaffetto e soltanto quando esageravano, spinta dallo stress provocato dai piccoli e da una serie di situazioni sue personali che incidevano sul suo lavoro.
Ma nei filmati gli inquirenti ci hanno visto qualcosa in più.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto