Primo Piano

Lettere, scompare il fondatore di ‘O Zi Aniello, il pizzaiolo che amava i poveri

Condivid

Lettere. “Buono onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù”, con questo messaggio la pagina ufficiale della pizzeria gragnanese annuncia il decesso di ‘O Zi Aniello, anima dell’omonimo locale sito tra Gragnano e Lettere.
La pizzeria, conosciuta in tutta la provincia di Napoli ed oltre, accoglieva clienti da tutte le zone della Campania. Famosa la specialità della casa, chiamata da tutti “La pizza con le noci”.
In occasione della canonizzazione di Maria Teresa di Calcutta, Papa Francesco offrì il pranzo a 1500 bisognosi e poveri provenienti dalla maggior parte dei dormitori delle case delle suore della religiosa albanese in Italia. In quell’occasione fu presente anche tutto lo staff della pizzeria “‘O Zi Aniello”. Tanti i messaggi di cordoglio espressi sui social per un uomo diventato ormai un simbolo.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2017 - 16:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, scontro auto moto in via Masoni: ferito grave

Napoli – Nel tardo pomeriggio di oggi, un violento scontro tra un'auto e una moto… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 22:01

Campi Flegrei, allarme CO2: seminterrati off limits

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha emesso un'ordinanza urgente per vietare l'utilizzo di locali… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:43

Superenalotto, il jackpot supera gli 81milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati invece  quattro 5 da… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 28 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 febbraio: BARI 81 85 33 47 75… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:51

Arzano, sfilata di Carnevale sotto il controllo di Polizia locale e Croce Rossa.

Arzano - Centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie, hanno sfilato per le… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:06

Papa Francesco, crisi di broncospasmo: è servita la ventilazione

Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:54