Un pregiudicato di 32 anni e’ stato arrestato dalla polizia per 5 truffe commesse a Milano assieme a 4 complici (tutti indagati) nell’ultimo anno.
Pur essendo milanese, gli agenti del commissariato Greco-Turro hanno individuato il truffatore a Torre Del Greco dove e’ stato bloccato dai colleghi del commissariato del posto.
Andrea Vecchione, gia’ condannato per rapina e appropriazione indebita, e’ stato ‘truffato’ a sua volta dai poliziotti: e’ stato infatti convinto a presentarsi in commissariato per sbrigare alcune pratiche relative alla notifica di un atto ma una volta negli uffici e’ stato arrestato.
“Le indagini sono partite nel settembre 2016 dopo la denuncia di un anziano truffato – ha spiegato Giorgia Iafrate, dirigente di Greco-Turro – colpivano sempre persone deboli, anziani e disabili. In un caso sono riusciti a portar via 18mila euro a una vittima, svuotandogli completamente il conto. Durante le perquisizioni abbiamo scoperto anche un vademecum dei truffatori, un elenco di frasi da usare per raggirare”.
I cinque lavorano davvero per aziende di fornitura elettrica e sottoscrivevano contratti reali ma la truffa consisteva nel farsi consegnare contanti o assegni per estinguere (per finta) i debiti delle vittime.
Il progetto “Vite infrante” è uno spettacolo teatrale con musiche dal vivo. Il copione è… Leggi tutto
L’Inghilterra fa la voce grossa in Europa e da ieri sera è ufficiale: anche la… Leggi tutto
La Compagnia del Teatro degli Eventi, diretta da Maurizio Merolla, in occasione delle celebrazioni della… Leggi tutto
Una notte di paura e fiamme altissime ha tenuto sveglia Benevento fino all’alba: i Vigili… Leggi tutto
Stava guidando un tir in pieno stato di ebbrezza lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, ma un’avaria… Leggi tutto
Un tetto, cure di base e una possibilità di rinascita: è questo il cuore del… Leggi tutto