Il presepe di Montevergine sarà esposto in Piazza San Pietro a Roma dal prossimo 7 dicembre. Sarà ammirato dai milioni di fedeli e turisti in visita a Città del Vaticano in occasione del Natale.
Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione Vincenzo De Luca insieme all’Abate Riccardo Guariglia e al sindaco Massimiliano Carullo.
“E’ un grande onore poter esporre in Piazza San Pietro il bellissimo presepe realizzato dagli artigiani irpini. Dobbiamo dire grazie all’Abate Guariglia, che ha mediato col Vaticano, se abbiamo un’altra opportunità straordinaria per promuovere la Campania e un sito religioso importante come quello di Montevergine”, ha sottolineato De Luca. L’iniziativa è stata curata dall’assessorato alla Promozione del Turismo guidato da Corrado Matera, impegnato in questi giorni alla Fiera internazionale del Turismo di Buenos Aires.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto