“E’ stata una partita molto difficile, abbiamo giocato contro una grande squadra. Ci siamo presentati di nuovo in grande forma. Siamo rimasti concentrati fino all’ultimo minuto e abbiamo ottenuto la vittoria”. Così Marek Hamsik, capitano del Napoli, commenta il successo in casa della Roma nell’anticipo.
“È fantastico riuscire a vincere allo stadio Olimpico due volte in meno di un mese”, ha sottolineato lo slovacco sul suo sito ufficiale.
Con la sconfitta della Juventus contro la Lazio la squadra di Sarri è volata a +5 sui bianconeri: “Noi guardiamo solo noi stessi”, ha precisato Hamsik. “Siamo molto felici di quello che stiamo facendo. Ma siamo solo all’inizio del campionato, il viaggio è è molto lungo.
Ora – ha concluso – pensiamo subito alla Champions League, martedì ci aspetta il Manchester City, una delle squadre più forti d’Europa”.
Un Napoli da favola si gode i piani alti della classifica. Grazie all’avvio da record gli azzurri ora sognano di battere il primato della Roma che vinse le prime dieci di fila. Per farlo dovranno superare lo scoglio Inter domenica al San Paolo, ma prima c’e’ da affrontare la supersfida di Manchester contro il City. Un match tra due squadre al top, guidate da due allenatori che molti accomunano.
Il gioco di Sarri e’ spesso accostato al tiki-taka di Pep ai tempi di Barcellona. Le differenze ci sono, come pure e’ diverso il gioco che attualmente Guardiola fa all’Emirates dove ha trovato una quadra diversa ma ugualmente spettacolare.
Nelle prime otto gare di campionato il Napoli ha segnato 26 gol mentre il City e’ a 29, ma ne ha pareggiata una, con l’Everton. A Napoli tutti sognano ormai concretamente lo scudetto, soprattutto guardando il +5 sulla Juventus.
Sarri, intanto, cerca di rimanere coi piedi per terra nonostante la “febbre” da scudetto gli abbia impedito di parlare a fine gara. Il tecnico ha parlato a Mertens e compagni: lo scudetto e’ un obiettivo ma bisogna anche ben figurare in Champions League, sui massimi palcoscenici.
Per questo Sarri prepara un turn over moderato per martedi’ sera: due cambi a centrocampo con Zielinski e Diawara che dovrebbero rilevare Jorginho e Allan e forse un cambio dietro con Maksimovic e Chiriches che si giocano il posto di Albiol.
Davanti tridente verso la conferma, ma tutto e’ ancora da scrivere nelle prossime 36 ore. Sarri vuole andare a casa di Guardiola a dimostrare di potersela giocare fino in fondo. Il Napoli partira’ oggi a ora di pranzo alla volta di Manchester: la curiosita’, e’ che al gruppo azzurro si unira’ anche il patron De Laurentiis che viaggera’ con la squadra.
Una motivazione in piu’ in vista della passerella Champions in casa della capolista della Premier League.
Napoli. Ha ribadito la sua versione aggiungendo una frase strappalacrime del suo amico ucciso per… Leggi tutto
Dal 17 novembre 2024, l'artista Grifoni si prepara a conquistare nuovamente il pubblico grazie alla… Leggi tutto
Giovedì 14 novembre 2024, ore 17,30 presso ETHOS E NOMOS (Via Bernini, 50 - Napoli),presentazione… Leggi tutto
Dodici detenuti sono stati inseriti nel registro degli indagati dalla Procura di Avellino in seguito… Leggi tutto
SALERNO – Il questore di Salerno ha emesso 23 provvedimenti di Daspo a carico di… Leggi tutto
Il cinema italiano sbarca a New York con un evento che celebra i film dei… Leggi tutto