Gragnano. Dei pacchi per i poveri distribuiti ai non aventi diritto. L’ira dell’ex fascia tricolore Michele Serrapica che ha anche provveduto ad inviare un’ informativa al prefetto di Napoli. “Uno spreco infinito – afferma – sia per la convenzione con un’ associazione “inesistente” ma anche per una non regolare consegna dei pacchi ai veri poveri”.
“Un accordo – dice l’ex primo cittadino – che è saltato a seguito di una proroga illegittima del caposettore comunale che senza approvazione da parte della giunta è nulla. Si è andati oltre il tempo stabilito dalla convenzione con l’associazione Campania Onlus ma nessuno ha fermato tale iter e il Comune ha speso 8mila euro per alimenti da destinare alle famiglie bisognose e non.
Pacchi che gli uffici comunali unitamente ai politici hanno cercato di smistare richiamando l’attenzione delle parrocchie del territorio, per avere la possibilità di estendere l’invito a più persone ritenute disagiate.
Ma l’effetto non è stato quello sperato. Difatti alcuni nominativi, circa una trentina, sono inseriti due volte, ovvero ne ricevono un pacco alimentare doppio. Consegnato dalle chiese e erogato dal Comune. Ma ancor più imbarazzante – continua – è che durante la consegna di un pacco destinato ai poveri una residente ne richiedeva anche un secondo da dover portare “alla cameriera che fa i servizi a casa di mio figlio.
Il problema è a monte, la convenzione per i termini non rispettati non doveva essere portata a termine, doveva essere annullata ad horas. Soldi che potevano essere investiti diversamente per i poveri e dargli un aiuto sì, ma di qualità e non di ultima scelta. Abbiamo pastifici di Gragnano che producono quantitativi di pasta importanti tutti i giorni. Cercare – conclude – un accordo con gli stessi sarebbe stato economicamente più vantaggioso per l’ente e sicuramente anche per le famiglie bisognose che, con uno stesso importo stanziato, si sarebbero trovate nei pacchi pasta di qualità e non anonima”.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto