ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Settembre 2024 - 11:44
21.1 C
Napoli

Giugliano, minacciavano e molestavano i vicini di casa: lui arrestato, lei allontanata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano ihanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due conviventi, entrambi cinquantenni, residenti nel Comune di Giugliano in Campania per il delitto di stalking.
Secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, la coppia, nel corso degli ultimi anni, con reiterate condotte di violenza, minaccia e molestia, cagionava ai vicini di casa un grave stato di ansia e di paura, ingenerando anche fondato timore per la loro incolumità.
L’attività investigativa, avviata a seguito delle varie denunce presentate dalle persone offese presso i Carabinieri del Comando Stazione di Varcaturo, permetteva di raccogliere numerosi elementi a carico degli indagati e di delineare un grave quadro indiziario nei loro confronti in ordine al reato di atti persecutori.
Sulla base di quanto emerso dalle investigazioni, uno degli indagati aveva manifestato spiccata pericolosità in una particolare circostanza, quando, nel corso di un futile diverbio, l’uomo aveva minacciato una persona addirittura con un’ascia.
La sussistenza di specifiche esigenze ha comportato l’applicazione della misura cautelare in carcere a carico dell’uomo, mentre a carico della donna è stata ritenuta sufficiente la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Giugliano e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE