<strong>Frattamaggiore. Raccolta dei rifiuti e passaggio di cantiere tra la Consorzio Stabile Goservice S.C.A.R.L. e Teknoservice SRL polemiche e denunce per licenziamenti e assunzioni pilotate. Un ex dipendente denuncia che la società che gestirà l’appalto nel Comune di Frattamaggiore ha licenziato sei operai per assumere i parenti del titolare della ditta Goservice.
La denuncia è stata inviata da Salvatore Lanzuolo di Casoria, alla Procura della Repubblica di Napoli, alla Prefettura, al Comune e al Sindaco di Frattamaggiore, ai sindacati e agli organi di stampa. Lanzuolo denuncia che in procinto del passaggio di cantiere con l’impiego di 61 unità lavorative, come da capitolato con il Comune di Frattamaggiore, la società uscente la Goservice ha licenziato tre persone, si legge nella denuncia, per ‘privilegiare l’assunzione di familiari’ di Gennaro Polverino, titolare della stessa “Goservice S.C.A.R.L”.
Per ognuno dei licenziati l’ex operaio elenca il nome e il grado di parentela con Polverino, del sostituto. Secondo l’ex operaio, nel corso dell’iter di affidamento il Comune di Frattamaggiore aveva specificato a consorzio stabile Goservice che non poteva essere alterata oltre le 61 unità il numero dei lavoratori.
Lanzuolo chiede alle autorità e ai magistrati di intervenire tempestivamente nella vicenda per tutelare la posizione dei ‘padri di famiglia’ che lavorano da anni presso il Comune di Frattamaggiore.
Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 20:44