Cronaca Giudiziaria

Fidanzati uccisi, i familiari: ”Vogliano giustizia”

Condivid

“Se non ci sara’ giustizia, se non ci sara’ la condanna all’ergastolo chiesta dal pubblico ministero, Teresa e Trifone moriranno una seconda volta”. Lo ha affermato oggi nell’aula della Corte d’Assise di Udine l’avvocato Giacomo Triolo, uno dei legali che assistono i familiari di Teresa Costanza, uccisa insieme al fidanzato Trifone Ragone a colpi di pistola la sera del 17 marzo 2015 nel parcheggio del palazzetto dello Sport di Pordenone.
. Il legale ha chiuso i due giorni di discussione dedicati agli avvocati di parte civile che si sono associati alla richiesta di condanna gia’ avanzata nelle scorse udienze dal pubblico ministero Pier Umberto Vallerin per Giosue’ Ruotolo, unico imputato per il duplice omicidio.
“La responsabilita’ e’ palmare, evidente – ha aggiunto – I genitori chiedono che venga fatta giustizia. Ovviamente nessuno potra’ tornare loro i figli, ma resta il grande dolore che sono morti per niente, per mano di un soggetto che, di fatto, odiava, covava rancore. Si puo’ uccidere per odio, ma non doveva succedere”.
In aula hanno assistito alla discussione anche i familiari delle vittime. Tra loro la mamma di Trifone Ragone, Eleonora che “ora – ha detto il legale – vivra’ questi giorni che mancano alla sentenza con sete di giustizia ma serena perche’ siamo convinti che avremo la giustizia terrena ma che l’occhio di Dio e’ lungo.
Chi commette questi atti di malvagita’ paga perche’ Dio esiste”. “Giosue’ e’ un grande manipolatore, e’ freddo, ma soffre – ha aggiunto la mamma di Trifone – Credo che la presenza di Teresa e Trifone abbia permeato anche gli animi dei giudici della Corte, per cui sono fiduciosa. Prenderanno le giuste decisioni”.
La mamma di Trifone ha anche spiegato di praticare il cross-fit che la sta aiutando nel corpo e nell’anima “perche’ vivo le stesse esperienze di Trifone. Di queste amicizie che poi si formano all’interno della palestra e di questo spirito di unione che si forma nel gruppo. Ho capito – ha concluso – perche’ lui ci teneva tanto”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2017 - 19:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sindaco Manfredi sul terzo anello del Maradona: “In corso una valutazione tecnica”

Napoli – Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona torna al centro del dibattito. A… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:52

Maddaloni, camper rubato ritrovato grazie al “web patrolling”: denunciata 19enne

Maddaloni– Un camper rubato è stato recuperato dai Carabinieri grazie a un’attività di “web patrolling”… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 12:30

Pontecagnano, tragedia sulla litoranea: ciclista 48enne perde la vita in un incidente stradale

Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:45

Salerno, addio a monsignor Gerardo Pierro: si è spento l’arcivescovo emerito

Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:36

Napoli, ladri acrobati in azione all’Arenella

Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:27

Incendio in un appartamento di Frattaminore: muore donna di 60 anni

Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:06