Ultime Notizie

Faida a Brusciano, bomba al fratello del boss Tommaso Rega. E’ il secondo attacco in pochi giorni

Condivid

Brusciano. Bomba alla casa del boss Tommaso Rega, ‘Chirichiello’. E’ una guerra senza quartiere quella che si sta consumando tra Brusciano e Marigliano tra i gruppi emergenti. Al lavoro i carabinieri di Castello di Cisterna, guidati dal capitano Tommaso Angelone, per capire cosa sta accadendo negli ambienti criminali locali. L’avvertimento a Giancarlo Rega, fratello del boss Tommaso, è uno degli effetti di una faida silenziosa e senza vittime che si sta consumando nella zona. Nella notte tra mercoledì e giovedì, quando da poco erano passate le 23, l’esplosione in via Amendola, sotto la casa di Rega. Poco più lontano, in via Pirandello sono stati esplosi alcuni colpi a salve.
La bomba ha provocato solo tanta paura ma nessun danno rilevante nel centro storico di Brusciano, nelle immediate vicinanze della Chiesa Santa Maria delle Grazie.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai colleghi della sezione rilievi e delle stazioni di Brusciano e Marigliano.
E’ scattato un blitz nelle zone calde con posti di controllo e perquisizioni domiciliari. Poco dopo l’esplosione della bomba, nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati ritrovate dosi di marijuana e cocaina a casa di un pregiudicato 27, finito poi in manette. I carabinieri di Marigliano hanno rinvenuto in via Ponte dei Cani una vettura in fiamme, presumibilmente utilizzata poco prima dagli attentatori che hanno agito in via Amendola sotto casa di Giancarlo Rega. E’ chiaro che è in atto una lotta per il controllo del territorio, una faida coperta dall’omertà dei cittadini della zona. In meno di un anno a Brusciano si sono contate almeno 6 sparatorie e due attentati dinamitardi, episodi avvenuti in strada anche in orari di punta.
Quella dell’altra sera è la seconda bomba destinata agli esponenti della famiglia Rega. Venti giorni fa, l’obiettivo era proprio Tommaso Rega, ritenuto il reggente dell’omonimo clan.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2017 - 20:23
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giubileo: pellegrinaggio tra monasteri, borghi e strade di fede lungo itinerari del gusto sacro

Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:35

Napoli, corse della Cumana sospese per una frana

Una profonda buca è stata scoperta in corrispondenza del binario di seconda linea della stazione… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:17

Napoli, minacce di morte a due fratelli imprenditori per un debito usurario: strozzino arrestato alla Vigilia di Natale

NAPOLI. Minacce di morte e pressioni estorsive per un debito usurario: un uomo è finito… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:01

L’annuncio di Samuele Bersani: “Sono guarito”

Samuele Bersani annuncio sui social di essere guarito 50 giorni dopo dell'annuncio di stop del… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 17:21

Pontecagnano, accoltellato al bar dopo una discussione

Un uomo di 38 anni è stato ferito in seguito a un accoltellamento avvenuto al… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 17:01

Giugliano, tentano furto nel centro commerciale e nella fuga si scontrano con auto delle Poste: 3 feriti

A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 16:41