Avellino. Il nuovo segretario provinciale della CISL Scuola, Salvatore Bonavita, ha un primo problema da affrontare. Un suo stretto collaboratore, così come dimostrato da Striscia la Notizia nel servizio di ieri, avrebbe chiesto fino a 2mila euro per rilasciare certificati falsi utilizzabili per il prossimo concorso per il personale ATA nella scuola.
Gli aspiranti ad entrare nella graduatoria si rivolgevano alla CISL, nella persona beccata da Striscia la Notizia, per ottenere un aiuto. Il sindacalista invece di indirizzarli verso le modalità di partecipazione corrette si impegnava a far ricevere loro il diploma di operatore dei servizi sociali sotto versamento di 2mila euro in una busta chiusa.
Lo smascheramento arriva proprio nella sede di Avellino. Luca Abete di Striscia la Notizia arriva e mostra a Bonavita le immagini registrate dell’incontro tra vittima e carnefice che con sgomento dice: “Non ci posso credere, se fosse vero il sindacato non rimarrà a guardare”.
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto
A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto
Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto
Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto
Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto