Quinto ko in cinque incontri per il Cuore Napoli Basket di Coach Ciccio Ponticiello, al PalaBarbuto si impone Trapani con il risultato finale di 78 a 69.
Di seguito la disamina del coach partenopeo:
”Credo che questa sia una sconfitta che oggettivamente fa male perchè uno 0-5 iniziale è un fardello pesante da digerire. Abbiamo ripetuto in maniera seriale alcuni degli errori che, 15 giorni fa, ci erano costati cari nel confronto con Latina. Non abbiamo, invece, ripetuto la prestazione difensiva e di bilanciamento offensivo che avevamo fatto in quel di Siena; in questo momento è importante avere consapevolezza che recitare la parte della mucca erzegovina (del professor Asa Nikolic ndr) che prima raccoglie tanto buon latte e poi dà un calcio al secchio rovesciando tutto, non sia un ruolo che ci porterà sicuramente positività.
Il fatto di essere una squadra giovane può essere un fattore di intepretazione ma, allo stesso tempo, non lo è fino in fondo perchè non è possibile ripetere sempre certi errori anche se l’avversario si è dimostrato attento nell’incidere sistematicamente, basti pensare ai 16 punti di Renzi e ai 16 di Perry, 32 sui circa 80 di Trapani dimostrano come il nostro avversario sia stato dentro il piano partita mentre noi abbiamo mostrato un andamento nervoso all’inizio di gara per poi, nel momento chiave, commettere errori di precipitazioni offensivi e grossi problemi di tenuta a rimbalzo come accaduto purtroppo contro Latina. Questi aspetti dimostrano come noi solo a tratti siamo stati capaci di fare ciò che, in termini di piano partita, avevano programmato di fare”.
Mario Miccio
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 13:24