È morto a 89 anni Paolo Laterza, avvocato, editore barese, esponente di punta dell’antifascismo meridionale nonché testimone della strage perpetrata nel capoluogo pugliese dai militari di Badoglio il 28 luglio 1943. Era un rinomato avvocato civilista, fu allievo di Aldo Moro.
Fratello di Vito Laterza, direttore editoriale della casa editrice Laterza, e padre di Alessandro e Maria. Ha vissuto con passione la transizione della Laterza verso la società per azioni difendendo la baresità dell’azienda quando nel 1989 fu sul punto di essere acquisita da Leonardo Mondadori e dalla Rcs.
E’ stato presidente della casa editrice per 20 anni, fino al 1997. E’ stato componente del Consiglio superiore della Banca d’Italia, divenendo amico di Carlo Azeglio Ciampi, che poi da presidente della Repubblica partecipò alle celebrazioni per il centenario della casa editrice a Bari nel 2001. Altrettanto antico era il legame di stima con Giorgio Napolitano, presidente emerito della Repubblica.
Samuele Bersani annuncio sui social di essere guarito 50 giorni dopo dell'annuncio di stop del… Leggi tutto
Un uomo di 38 anni è stato ferito in seguito a un accoltellamento avvenuto al… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due… Leggi tutto
Montecatini Terme La polizia del commissariato di Montecatini Terme ha arrestato due ventenni italiani di… Leggi tutto
Napoli. La Prefettura di Napoli ha convocato d’urgenza un tavolo tecnico-operativo per fronteggiare l’emergenza freddo… Leggi tutto
Il Nuovo Teatro Sanità porterà in scena lo spettacolo "Totò il buono - miracolo a… Leggi tutto