Cronaca

Coinvolto nel maxi blitz della banda di rapina tir: assolto il trasportatore di Lettere

Condivid

E’ stato assolto perché il fatto non sussiste l’autotrasportatore di Lettere, Giovanni Sorrentino, coinvolto nell’inchiesta della polizia stradale su una associazione per delinquere che compiva rapine a Tir in tutta Italia. Difeso dall’avvocato Anna Amendola, l’uomo ha avuto l’assoluzione piena. Era stato arrestato lo scorso anno insieme con altre 12 persone nel corso di un maxi blitz.
La banda composta da persone di napoli e dei Monti Lattari aveva compiuto rapine in tutta Italia. L’ultimo colpo  però gli fu fatale.Ad Agerola nel 2015 i banditi bloccarono il conducente, di nazionalità polacca, di un tir che trasportava un ingente carico di legname. Riuscirono a prendere il controllo del mezzo per poi dirigersi verso l’autostrada in direzione Napoli, accompagnati da altre due autovetture con dei complici che seguivano le fasi della rapina pronti a fare da staffetta.
Il polacco fu abbandonato in autostrada, mentre il suo tir sparì nel nulla. Ma la polizia stradale di Napoli riuscì successivamente ad intercettare il mezzo perché i rapinatori avevano dimenticato di disattivare uno dei tre antifurti satellitari installati sul mezzo pesante. Il processo si è svolto in più fasi. Sorrentino era stato scarcerato già dopo 15 giorni dal suo arresto dal Tribunale del Riesame.
Alcuni dei presunti complici avevano patteggiato la pena e altri aveva scelto il rito abbreviato.Il capo della gang Raffaele Aprea (43enne di Napoli)  era stato condannato nei mesi scorsi a 5 anni e 4 mesi, Antonio Alfuso (35enne napoletano) a 5 anni e 4 mesi, Carlo Langellotti (30enne napoletano) 3 anni e 4 mesi, Alessio Peluso, 2 anni e 4 mesi, Salvatore D’Angelo 2 anni e sei mesi, Gianluca Esposito (44enne di Gragnano) 3 anni e 4 mesi.
Rimanevano in piedi solo altre tre posizioni tra le quali quella di Giovanni Sorrentino che è stato assolto con formula piena perchè il fatto non sussite.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 21:08
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44