E’ stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere per aver venduto al 49enne Vincenzo Mannina le dosi di cocaina che gli avrebbero causato la morte. La sentenza, emessa nella giornata di ieri, avvenuta con rito abbreviato coinvolge il 45enne di Torrione Ciro Palladino. Per Ernico Alfano, invece, 1 anno e 10 mesi di carcere.
Alfano, che riforniva Palladino, è finito nel procedimento con l’accusa di un solo episodio di spaccio. I due pusher, a seguito di un’intensa attività investigativa a seguito della morte di Mannina, sono stati rintracciati dagli inquirenti. Nonostante non rientrava nelle intenzioni di Palladino, la morte del 49enne era prevedibile.
In sole cinque ore, dalle 5 alle 10 del mattino, consegnò due dosi di cocaina alla vittima, la prima tagliata con la chinina e la seconda accompagnata da soluzione fisiologica che la vittima si iniettò trovando così la morte per overdose.
Dai tabulati telefonici si è poi rintracciato il 35enne Alfano e ieri è arrivata la condanna, con rito abbreviato, che consente lo sconto di un terzo della pena.
In una giornata di ordinaria amministrazione, Napoli si è trasformata in un palcoscenico di scontro… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto