Punti Chiave Articolo
C’è un infermiere dell’ospedale san Leonardo di Castellammare indagato per la morte avvenuta venerdì sera al pronto soccorso di Giuseppe Balestrieri, operaio di 61 anni.
Un atto dovuto da parte della Procura di Torre Annunziata, dopo la denuncia della famiglia, e per consentire all’operatore sanitario stabiese di nominare un proprio perito per assistere all’autopsia che si effettuerà in mattinata.
E’ accusato di omicidio colposo. Balestrieri, secondo quanto hanno ricostruito gli agenti del locale commissariato di polizia, era andato in ospedale nella giornata di venerdì perché avvertiva un forte mal di schiena. Il solito caos al pronto soccorso stabiese e una lunga attesa avevano contribuito ad aumentare il suo malessere.
La moglie di Balestrieri aveva avvisato il personale medico che l’uomo era un soggetto allergico. Un infermiere gli aveva praticato una iniezione antidolorifica e dopo pochi minuti l’uomo è morto colpito da un’aneurisma all’aorta.
La famiglia ora chiede giustizia ritenendo che ci sia un nesso tra quell’antidolorifico e la morte del congiunto. Ora sarà l’autopsia a stabilire la verità.
Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto
Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto
Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto
Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto
Sessa Aurunca. La comunità di Maiano, frazione di Sessa Aurunca, è stata sconvolta nella notte… Leggi tutto
Cusano Mutri. Disavventura natalizia per due famiglie napoletane, rimaste intrappolate nelle loro auto a causa… Leggi tutto