ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2024 - 19:38
19.7 C
Napoli

Castellammare, assunzione Verdoliva. L’opposizione: ‘’Commesso evidente “abuso di potere” chiediamo chiarimenti’’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare di Stabia. I consiglieri di opposizione denunciano un’anomalia nell’ assunzione di Antonio Verdoliva, neo dirigente del settore economico e finanziario di Palazzo Farnese.
Antonio Cimmino, Gaetano Cimmino, Salvatore Vozza, Vincenzo Ungaro e Alessandro Zingone chiedono chiarezza ed hanno inoltrato un’interrogazione scritta al Primo Cittadino Pannullo e al Presidente del Consiglio Comunale Melisse.

“Dobbiamo costatare con preoccupazioni i ritardi nel predisporre gli atti successivi previsti dalle norme in caso di mantenimento della partecipazione – Si legge nel testo – . Atti che richiedono il rispetto di precisi criteri e parametri, un piano e procedure verificabili da adottare entro il 30 settembre. L’Amministrazione ha sempre giustificato i ritardi , quando si sono verificate difficoltà a predisporre gli atti nei termini, con la mancanza di personale e di dirigenti; non si spiegano i tempi impiegati per la nomina del dirigente del settore economico finanziario. Invece risulta che l’assunzione era stata prevista con determina n.133 del 10.8.17 , stranamente pubblicata solo l’8-9-17.Un mese dopo. Quanto accaduto, è grave considerata la situazione estremamente complessa e precaria in cui versa la società SINT, e che per tali ragioni il dirigente del settore economico finanziario non è stato messo nelle condizioni di predisporre entro il 30 settembre. Chiediamo quindi al Sindaco di chiarire perche la determina di assunzione è stata ferma per mese e di accertare chi ha commesso un evidente “abuso di potere”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2017 - 21:36 / di Cronache della Campania

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento