Calcio

Casertana: conto alla rovescia per il riscatto

Condivid

Per la Casertana è ormai scattato il conto alla rovescia in vista della delicata sfida di domani contro il Fondi, compagine in ripresa dopo un avvio di campionato piuttosto complicato.  “Questa del ritiro anticipato – dice il tecnico D’Angelo – non è stata una scelta punitiva perché penso che, come succede nelle migliori famiglie, nei momenti di difficoltà si cerca di stare il più uniti possibile. Se si rivelerà fruttuosa per noi, poi, questo soltanto il campo lo potrà dire.
La squadra ha palesato qualche problema e ciò non lo dico io ma la situazione venutasi a creare. Se contro il Cosenza la gara si era incanalata subito su binari a noi congeniali e questo ha anche mentalmente favorito, nelle altre due partite, invece, al primo momento di difficoltà siamo crollati. Pertanto, dobbiamo lavorare molto su quell’aspetto, senza tralasciare l’aspetto fisico, tecnico e tattico, anche perché il campionato finirà a maggio e non certo dopo la partita con il Fondi.
A prescindere dal modulo ci sono delle regole sulle quali non si può transigere. La squadra deve avere una linea guida ben definita e che ha seguito nelle prime partite, mentre con il Siracusa siamo andati un po’ troppo sul profilo agonistico e secondo me quello non basta”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 10:01

Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito
Tags: Serie C

Ultime Notizie

Mondiale per club: montepremi di un miliardo di dollari, Juventus e Inter puntano alla vittoria

Il #montepremi complessivo del #Mondiale per club sarà di un miliardo di dollari, equivalenti a… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:27

Gli errori arbitrali influenzano la classifica: Napoli avrebbe un vantaggio di tre punti sull’Inter

La classifica della Serie A di quest'anno, secondo un'analisi del giornalista Rino Dazzo, sarebbe diversa… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:18

Firmato decreto attuativo bonus contributivo under-35

Roma - Il ministro del Lavoro Marina Calderone, di concerto col ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti,… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:10

Circumvesuviana: stop nel weekend sulla linea San Giorgio-Volla-Baiano

Proseguono i lavori di potenziamento tecnologico sulla linea Circumvesuviana San Giorgio-Volla-Baiano. L'Ente Autonomo Volturno (EAV)… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 21:02

Agguato a Torre Annunziata: ferito Carlo Scoppetta

Un uomo di 30 anni è stato ferito in una sparatoria avvenuta a Torre Annunziata.… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:54

Il Castello di Rocca Cilento premiato a Dubai per matrimoni lusso

Salerno - "Il Premio ricevuto a Dubai ci trasmette nuova energia per continuare il percorso… Leggi tutto

5 Marzo 2025 - 20:48