Cronaca Giudiziaria

Camorra, oltre due secoli di carcere al gruppo ”scissionista” di Mariano Riccio.TUTTE LE CONDANNE

Condivid

Una stangata per il gruppo degli scissionisti legati a Mariano Riccio, genero del boss Cesare Pagano ed ex reggente del clan Amato-Pagano, nonostante il processo sia stato celebrato con rito abbreviato.
Sono complessivamente 221 gli anni di carcere inflitti al gruppo dei “maranesi” dal gup Anna Laura Alfano. Sedici i condannati ma anche 17 assolti.Il boss Mario Riccio, alias Mariano, è stato condannato a 18 anni di carcere.
Fu arrestato dalla polizia nel febbraio del 2014 dopo diversi anni di latitanza, in un appartamento di Qualiano. Durante la sua reggente ci fu una violenta scissione interna al gruppo con quelli di Melito legati alla famiglia Amato con epurazioni interne e vendette che continuarono anche dopo la sua cattura come l’omicidio di Antonio Pastella ‘o russo (ucciso a Marano nel marzo del 2015) e la scomparsa  di Antonio Ruggiero, vero capo del gruppo rimasto vittima della lupara bianca, fino alla pace sancita con la reggenza di zia Rosaria Pagano.
Pesanti condanne sono arrivate per Armando Di Somma, Mario Iadonisi, e per Vincenzo Aletto (20 anni); a 18 anni di carcere invece sono stati condannati Castrese Ruggiero, Giuseppe Busiell oe Salvatore Stabile.
Le altre condanne, a 12 anni Massimiliano Aricò, Carmelo Borrello, Vittorio Crisonti e Natale Perone  e ancora Giuseppe Aiello (10 anni e 1 mese), Gaetano Milone (9 anni), Giovanni Ascione (8 anni e 8 mesi), Antonio Caputo (7 anni e 4 mesi) e Vincenzo Esposito (6 anni e 4 mesi).
Assolti, invece, Ciro Cerqua, Giuseppe Colucci, Nunzia Crisonti, Giuseppe De Martino, Diego Ferrara, Raffaele Frascogna, Raffaele Mauriello, Michele Messina, Antonio Parolisi, Giuseppe Pezzella, Giuseppe Sica, Giuseppe Siviero, Raffaele Tessitore, Luigi e Raffaele Tufino, Alfonso Riccio (fratello di Mariano) e Salvatore Panico, difeso dagli avvocati Anna Iorio e Antonietta Madore.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2017 - 08:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44