Per i suoi venticinque anni di carriera, Bungaro presenterà domani all’Hart di Napoli – in via Crispi – alle ore 21.30, il suo ultimo progetto, “Maredentrolive”, primo album dal vivo del cantautore che contiene i suoi brani più significativi e una versione de “L’ombelico del mondo” di Jovanotti adattata nel testo e cantata in dialetto brindisino, sua terra natia.
Registrato lo scorso inverno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’album contiene quindici tracce e ha ricevuto il Premio Lunezia e il Premio del Social World Film Festival.
Tra i brani “Io non ho paura”, “Guardastelle” (vincitrice del Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, canzone che ha girato il mondo ed è stata interpretata anche da Youssou N’Dour), “Il Mare Immenso”, “Agisce”, “Il Deserto”, “La donna riccia” (omaggio a Domenico Modugno), “Passione” di Libero Bovio, “Apri le braccia”, unica versione italiana di “Once in a life time” di David Byrne dei Talking Heads, “Se rinasco” (con le citazioni di alcuni dei suoi film preferiti: tra cui “Mare dentro”).
Bungaro (chitarra e voce), suonerà con Gabriela Ungureanu (violoncello); Armand Priftuli (viola e violino); Antonio de Luise (contrabbasso); Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria); Antonio Fresa (pianoforte). Gli arrangiamenti sono stati curati da Bungaro e Antonio Fresa.
Ad aprire la serata il cantautore pop napoletano Simone Spirito.
Napoli - Un intricato scenario di alleanze criminali e controllo delle piazze di spaccio emerge… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto