Baiano. Nella giornata di ieri si è sfiorata la tragedia. Erano poco prima delle 18 quando un 12enne si è lanciato dal primo piano della sua abitazione, facendo un volo di circa quattro metri.
E’ successo dopo che è rimasto coinvolto in un incidente domestico. Era a casa solo con la sua sorellina quando ha deciso di accendere una stufa a legna. Avrebbe usato dell’alcol e al “ritorno di fiamma” il fuoco l’ha rapidamente avvolto. Ha visto come unica ancora di salvezza il balcone e si è lanciato.
Le urla del ragazzino e della piccola avrebbero suscitato l’attenzione dei vicini di casa. Una caduta dal primo piano per il ragazzino che è finito direttamente sul selciato di via Santissimi Apostoli. Sul posto sono giunti i medici del 118 e i carabinieri. Dopo aver trasportato il piccolo a Nola, ad Avellino poi, attualmente è ricoverato al Santobono di Napoli.
Le sue condizioni non sono gravi. Il dodicenne ha riportato ustioni al torace e diverse fratture, i sanitari lo tengono sotto stretta osservazione ed in prognosi riservata. Anche la madre, vedendo il figlio disteso sul selciato della strada, ha accusato un malore ed è stata anch’essa soccorsa.
Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 09:43